Ristoranti a Barcellona

restaurants-barcelona

Barcellona offre ai suoi visitatori un’esperienza gastronomica in qualche misura diversa da quella del resto della nazione. Da un lato, essendo Barcellona forse la città spagnola più cosmopolita, i suoi abitanti sono abituati a cenare più tardi del solito. Inoltre, ancor più che nel resto della Spagna, Barcellona vanta una cultura del vino molto ricca, con pub e ristoranti che propongono vini di livello mondiale.

Il cibo più popolare a Barcellona è il pesce, che si ritrova in un numero infinito di piatti dove di solito vengono usati l’olio di oliva e l’aglio quali ingredienti principali. La pasta è anch’essa molto diffusa in questa metropoli europea.

Diamo un’occhiata ad alcuni dei ristoranti più rappresentativi di Barcellona.

La Gavina

Indirizzo: Pl. Pau Vila 1

Telefono: 93-221-05-95

La Gavina è senza dubbio la meta principale per le coppie che desiderano consumare assieme una cena romantica. Il ristorante offre alcuni dei più bei panorami in città, con vedute del mare e delle barche che lo attraversano, che si accoppiano perfettamente alle proposte principali della casa. La Gavina è il luogo da frequentare per godere pienamente del Mare Mediterraneo senza lasciare affatto Barcellona.

Agut

Indirizzo: Gignas 16

Telefono: 93-315-17-09

Questo ristorante aperto da 75 anni, ubicato nel quartiere gotico di Barcellona, è famoso presso la popolazione locale per la sua ampia offerta sia di piatti catalani che internazionali. Il ristorante Agut offre anche un vasto assortimento di vini delle più famose etichette del mondo.

El Raco de Can Fabes

Indirizzo: Sant Joan, 6 Sant Celoni

Telefono: 93-867-28-51

Questo ristorante è considerato dalla maggioranza degli esperti culinari spagnoli quale uno dei 3 migliori di Spagna. E meritatamente, poiché continua ad allietare sia gli esperti che i nuovi clienti con alcuni fra i migliori piatti locali e internazionali del paese. Questo ristorante è un po’ lontano dalla città (circa 30 minuti di macchina) ma vale certamente il viaggio per chi apprezza una buona esperienza culinaria.

Torre d’Altamar

Indirizzo: Passeig Joan de Borbo 88. Torre Sant Sebastia

Telefono: 34-93-221-00-07

Il ristorante Torre d’Altamar è il luogo dove recarsi a Barcellona per chi anche lontanamente apprezza il pesce, poiché tale ristorante abbonda in varietà sia di piatti tradizionali che esotici. Ma è piuttosto buono anche per coloro che preferiscono piatti quali bistecche di manzo o filet mignon, il che rende il locale attraente per presssoché ogni tipo di cliente. Un’altra importante caratteristica di questo ristorante è che si trova ubicato nella torre di una teleferica, che offre ai suoi visitatori alcuni dei più spettacolari panorami di Barcellona.

Shunka

Indirizzo: Dietro l’Hotel Colon a Sagristans 5, Barri Gotic.

Telefono: 93 412-49-91

Per coloro che vogliono provare qualcosa di diverso rispetto a ciò che la cucina locale ha da offrire, Shunka è certamente il posto ove andare. Questo ristorante giapponese, considerato uno dei migliori nella sua categoria in Spagna, vanta un menu incredibilmente assortito di cucina sia giapponese che mediterranea, quest’ultima da molti alcuniconsiderati come ben più salutare rispetto a quella che ristoranti più tradizionali hanno da offrire.