Shopping a Barcellona

shopping-barcelona

Quando si tratta di esperienze di shopping in Europa, molti immediatamente pensaa Parigi o a Milano. Tuttavia, una delle esperienze di shopping più interessanti e particolari che si possono effettuare nel vecchio continente attende i visitatori nel cuore della Spagna, a Barcellona.

Barcellona vanta un incredibile mix di negozi del vicinato, tradizionali e di grande marchio, per la maggior parte riuniti intorno al cuore della città e che lo corredano di un’atmosfera davvero cosmopolita.

Ciò considerato, ecco di seguito una lista dei centri commerciali e dei negozi più rappresentativi di Barcellona.

Diagonal Mar

Indirizzo: Diagonal Avenue, (Selva de Mar)

Diagonal Mar è uno dei centri commerciali di più recente costruzione in Europa, che vanta oltre 250 negozi rappresentativi dei migliori marchi del mondo. Questo centro commerciale propone anche i migliori cinematografi di Spagna nonché aree specificatamente progettate per i bambini. Il centro è famoso in tutta la nazione anche per essere dotato di una lunga passeggiata con vedute mozzafiato del mare.

Centro Commercial Maremagnum

Indirizzo: Moll Espanya, 5/6

Il Maremagnum è un centro commerciale del tutto diverso. Vanta non solo molti ristoranti eccellenti e diversi negozi con articoli di marchi importanti, ma ha pure una serie di locali che si concentrano interamente sull’intrattenimento. Pertanto, i visitatori di questo centro troveranno un vasto assortimento di negozi, discoteche, bar e anche un intero acquario nonché, se ciò non bastasse, anche un campo da minigolf sul tetto del centro commerciale stesso.

Barcelona Glories

Indirizzo: Diagonal Avenue, 208

Il Barcelona Glories è il centro commerciale più grande e noto di tutta la città. ospita più di 230 negozi conosciuti nonché un cinema multisala, diversi bar e ristoranti. Questo centro commerciale possiede anche un grande parcheggio dotato di oltre 3.500 posti.

Jacardi

Indirizzo: Rambla de Catalunya, 79

Rappresenta il negozio locale di articoli vari preferito, che offre di tutto, dall’abbigliamento per bambini fino ad anche arredamento su misura. Offre una grande convenienza per coloro che non desiderano navigare da un negozio a un altro per i propri acquisti.

Dom

Indirizzo: Passeig de Gràcia, 76

Dom è un liogo eccezionale per coloro che cercano un’idea regalo o per trovare articoli decorativi eleganti, poiché Dom è specializzato proprio in tali cose. Il negozio abbonda di molti articoli che offrono il connubio perfetto tra funzionalità e arte moderna, costituendo un posto importante dove acquistare un souvenir originale.

Coronel Tapiocca

Indirizzo: Avenue Diagonal, 609-615

Coronel Tapiocca è un negozio spagnolo tradizionale che offre articoli unici nel campo dei viaggi dell’avventura. Il suo catalogo racchiude articoli che vanno dal semplice abbigliamento e dalle calzature da viaggio nonché dall’equipaggiamento per arrampicate in montagna fino ad articoli anche per i safari. L’offerta viene complementata da alcuni libri molto dettagliati su tutti i tipi di mete di viaggio.